Lutto nel mondo della politica, tra le vittime della strage in A4 c’è anche lui

Una nota personalità del mondo della politica nazionale è venuta a mancare nel terribile incidente sulla A4, dove sono decedute 7 persone. Ecco di chi si tratta.

Pubblicato il 8 ottobre 2022, alle ore 16:01

Lutto nel mondo della politica, tra le vittime della strage in A4 c’è anche lui

Ascolta questo articolo

In questi giorni il nostro Paese è straziato da tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica. Spesso si tratta di malori improvvisi, ma anche di incidenti stradali che costano la vita spesso a giovani vite. Si tratta indubbiamente di episodi che lasciano un segno profondo tra amici e famigliari delle vittime. Purtroppo continuano ad arrivare notizie di drammi assurdi, e in queste ore un terribile fatto di cronaca ha scosso l’Italia intera.

Come si è appreso dalle varie testate giornalistiche locali e nazionali, un terribile incidente avvenuto nel pomeriggio del 7 ottobre è costato la vita a 7 persone sulla A4, nel territorio del comune di San Donà di Piave, in provincia di Venezia. Per cause ancora tutte in corso di accertamento, un furgone su cui viaggiavano dei ragazzi disabili è finito sotto ad un camion: per gli occupanti non vi è stato nulla da fare, in 6 sono morti sul colpo, mentre l’ultima vittima, una donna, è morta questa mattina in ospedale a causa dei gravi traumi e ferite riportate. A perdere la vita nell’incidente è stata anche una nota personalità della politica.

Morto ex sindaco di Riccione

Secondo quanto riferisce la stampa locale e nazionale, nel sinistro mortale ha perso la vita anche Massimo Pironi, ex sindaco di Riccione. Dopo aver terminato il suo mandato da primo cittadino egli aveva smesso con la politica e si era dedicato all’assistenza di persone disabili grazie al Centro 21, struttura che segue ragazzi con disabilità intellettiva.

Per Massimo i suoi ragazzi erano davvero tutto quello che più bello nella vita ci potesse essere. Quando gli vedeva i suoi occhi si illuminavano d’amore, una vita spesa sempre al servizio degli altri quella di Pironi, che è stata spezzata da questo tragico incidente. Nel 2014 aveva perso le primarie per essere rieletto sindaco.

Tantissimo il dolore a Riccione. “Le parole arriveranno, adesso ci sono solo le lacrime” – così ha scritto Stefano Vitali, mentre Emma Petitti presidente dell’assemblea regionale, ha dichiarato che Pironi “fino all’ultimo è stato un esempio del più nobile altruismo”. Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su questo assurdo dramma che ha sconvolto tutta Riccione e l’Italia intera.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come purtroppo i drammi possano avvenire improvvisamente, dispiace per queste 7 persone decedute in questo terribile sinistro stradale. Nelle prossime ore si potranno conoscere sicuramente ulteriori dettagli su quanto avvenuto sulla A4. Una disgrazia che riempe di dolore tutto il nostro Paese, qualcosa di assurdo davvero.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!