Lutto nel mondo della musica, Adele è deceduta (2 / 2)

La comunità di Scandiano, Modena è in lutto e di riflesso tutti noi, che piangiamo la prematura quanto improvvisa scomparsa di Adele.  E’ deceduta nel sonno, dopo aver accusato un malore nella notte che non gli ha lasciato scampo. Sono stati proprio i genitori, , il padre Rocco e la madre Federica Zanellato, a fare la macabra scoperta, in quanto non si era alzata, ieri mattina, per andare a scuola.

Adele Baldassarre, era iscritta al terzo anno del Liceo musicale Sigonio ed era una ragazza davvero stupenda, che solo due giorni prima si era esibita assieme al Coro specialisti del suo istituto come cantautrice. Sulla base di quanto riportato da Leggo.it,  la sera  precedente quella del trapasso, avvenuto ieri mattina, si era coricata prima del solito perché si sentiva stanca.

La certezza della natura del malore che ha comportato il triste epilogo verrà data con l’esame autoptico, dal momento che i genitori non avevano interpretato in modo allarmante la spossatezza, addebitandola alle tante attività che Adele portava avanti alla grandissima.

La comunità quella di Porto Tolle e quella di Modena, in cui Adele, 16 anni, seguiva le lezioni di pianoforte e canto da piccolina, e frequentava il Liceo musicale, sono sconvolti.  Tra i tantissimi messaggi di cordoglio pervenuti, quello dei suoi compagni che hanno voluto ricordarla con un post davvero toccante, che riga di lacrime i nostri voluti.

Adele, una ragazzina brillante, si era classificata prima al Concorso Nazionale ‘Scuole in musica di Verona’, ed era amatissima dai suoi docenti, che la descrivono come una ragazza sensibile, amante della poesia e della musica, col sogno di diventare cantautrice e con all’attivo la composizione di diversi testi. Non possiamo che unirci allo strazio dei familiari, ponendo loro le nostre più sentite condoglianze.