Lutto nel mondo del cinema, il famoso attore, star di "Una notte al museo" è venuto a mancare poco fa (2 / 2)

Bill Cobbs, noto attore di cinema e televisione, è deceduto martedì 25 giugno per cause naturali, circondato dalla sua famiglia. Nato Wilbert Francisco Cobbs il 16 giugno 1934 a Cleveland, Ohio, ha iniziato la sua carriera sul palcoscenico teatrale prima di debuttare nel cinema nel 1974 con un ruolo minore in “Il colpo della metropolitana (un ostaggio al minuto)”.

A darne il triste annuncio il fratello con questo struggente post sui social: “Un amato compagno, fratello maggiore, zio, padre adottivo, padrino e amico, Bill ha recentemente e con gioia festeggiato il suo novantesimo compleanno circondato dai suoi cari”.

Negli anni Ottanta, ha ottenuto visibilità con ruoli significativi in film come “Una poltrona per due” e “Silkwood”, ma è diventato famoso per il suo ruolo rivoluzionario come Walter in “Fratello di un altro pianeta”. La sua carriera è stata prolifica, includendo oltre 150 apparizioni in serie televisive e ruoli di rilievo in successi cinematografici come “Una notte al museo”.

Cobbs ha continuato a recitare con successo negli anni Novanta, apparendo in produzioni come “The Bodyguard – Guardia del corpo” e prendendo parte a serie TV come “The Equalizer” e “L.A. Law”. Nel 2020, ha ricevuto un Daytime Emmy Award per la sua performance nello show per bambini “Dino Dana” e ha fatto una memorabile apparizione come guest star nel finale di “Agents of S.H.I.E.L.D.”

Tanti i messaggi di cordoglio in queste ore da parte di amici e colleghi per ricordare il noto attore scomparso. Tra questi si legge quello della sua storica manager Susan Zachary: “È stato uno dei miei primi clienti e sono onorata di aver rappresentato il suo talento”.