Lutto nei Carabinieri, addio Giovanni: è deceduto a 31 anni (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un giovane carabiniere di 31 anni, Giovanni Giulio Lapia è deceduto a causa di un sinistro stradale avvenuto nel Lazio, precisamente nei pressi di Santa Marinella, nota località turistica vicino Roma.

Il giovane viaggiava sulla strada Aurelia con la sua moto quando per cause ancora tutte in corso di accertamento il mezzo a due ruote è finito contro una macchina che transitava sulla stessa carreggiata. Per il giovane, nonostante i soccorsi tempestivi, non vi è stato nulla da fare.

I due mezzi si sono colpiti in maniera frontale. Il 31enne è stato sbalzato dalle due ruote cadendo rovinosamente sull’asfalto. Il personale del 118 lo ha soccorso e trasportato al Policlinico Gemelli di Roma dove le sue condizioni sono apparse sin da subito molto gravi.

Dopo circa 24 ore di agonia il giovane è spirato per sempre. Tanto il dispiacere per famigliari e per i colleghi dello stesso corpo dei Carabinieri che devono dire addio ad un giovane che si è sempre distinto per competenza e senso del dovere.

Giovanni Giulio Lapia era originario di Acerra ma con la famiglia si era trasferito da ragazzo a San Giorgio del Sannio, comune in provincia di Benevento, che aveva lasciato nel 2018 per trasferirsi a Fiumicino per ragioni di servizio. La notizia si è diffusa immediatamente anche nel piccolo comune campano.

L’automobilista coinvolto, uscito quasi illeso dal sinistro, è stato sottoposto agli esami di rito ed è risultato negativo, da quanto si apprende, all’esame sull’utilizzo di sostanze stupefacenti e alcol. Un sinistro davvero grave che è costato purtroppo la vita ad un’altra giovane vita.