Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale la Rai ha subito un profondo lutto proprio in queste ore. Purtroppo è venuto improvvisamente a mancare Gian Piero Raveggi, storico capo-struttura ed ex dirigente Rai. L’uomo aveva lavorato con i più grandi della televisione italiana.
Alla diffusione della notizia c’è stato un misto di incredulità e commozione tra le persone che lo conoscevano. In brevissimo tempo sono giunti tantissimi messaggi di cordoglio al suo indirizzo.
“Ciao Giampiero, amico e grande ex dirigente Rai con il quale ho condiviso tanti programmi” – questo il messaggio di Carlo Conti, che ha scritto in maniera molto commossa verso il suo grande amico scomparso improvvisamente. Come detto Raveggi ha lavorato con le persone e i conduttori più importanti, soprattutto della Rai.
“Il bene che ti ho voluto Gian Piero. Eri un signore di altri tempi, in una televisione di altri tempi. Eri l’amico, il marito, il padre, il nonno che tutti vorremmo avere. Era impossibile non volerti bene” – questo il messaggio invece di una emozionata Monica Leofreddi, la quale anch’essa conosceva bene Giampiero.
Anche Sabrina Salerno ha confermato le parole della Leofreddi, e questo ci fa capire quanto egli fosse amato nel mondo della Rai e della tv in generale. Una personalità che è stata capace di infondere una vera e proprio rivoluzione nell’emittente di viale Mazzini. Le esequie si svolgeranno nei prossimi giorni.
“Amico da sempre. Settimana scorsa eri venuto a casa a salutarci, abbiamo riso e ci siamo raccontati tante cose. Non ho parole” – così ha scritto in un post Mara Venier, che con Giampiero aveva un profondo rapporto di amicizia. Insomma tutti sono rimasti senza parole dinanzi ad una dipartita davvero inaspettata. Al momento non sono note le cause della scomparsa di Raveggi.