Lutto in Rai, la tragica notizia è appena arrivata: fan sotto choc (2 / 2)

E’ di poco fa la terribile notizia della dipartita di un noto protagonista della tv italiana, si devono a lui tanti programmi di successo, soprattutto in onda sulla Rai. E’ noto in particolare per la sua collaborazione con Renzo Arbore, con il quale aveva prodotto negli anni 80 format di successo come ‘Cari amici vicini e lontani’.

Si tratta di un noto autore e regista televisivo molto conosciuto nell’ambiente, anche perchè, oltre alla Rai, ha lavorato con alcune delle più importanti emittenti televisive. Il suo lavoro dietro le quinte stato fondamentale e molto innovativo, teso alla continua ricerca di nuove soluzioni sempre più al passo con i tempi: ecco di chi si tratta.

Dopo una lunga battaglia contro la malattia, si è spento all’età di 70 anni Claudio Zappalà, noto regista ed autore televisivo artefice dei più grandi successi in onda sulla Rai. Di origini venezuelane, il noto autore si è fatto strada nel mondo della tv collaborando con le principali emittenti televisive (Rai, LA7,Mediaset) e realizzando documentari o programmi di un certo successo.

Tra le sue produzioni più fortunate ricordiamo ‘La Storia siamo Noi‘, la nota trasmissione di documentari storici e ‘Storia Criminale’, con la quale ha raccontato la storia della mafia italiana e le vicende più attuali della lotta alla camorra. Dopo aver fondato la sua società privata Village Doc&Films di Roma, Claudio Zappalà ha realizzato molte produzioni indipendenti e co produzioni collaborando per emittenti private, quali per esempio Discovery Channel.

Tra i suoi principali interessi c’è stato soprattutto quello di lavorare in chiave crossmediale, producendo contenuti che fossero adatti per apparire su diversi media, quali televisione, home video, radio, web, smartphone. Grazie a questa visione futuristica, Claudio Zappalà ha dimostrato di essere un grande visionario nel suo campo, anticipando le più grandi tendenze moderne.