Lutto in Italia: è morta improvvisamente l’amatissima attrice

Si tratta di una personalità molto amata dal pubblico italiano, a darne notizia è stato il marito in queste ore. Lascia un grande vuoto all'interno del mondo del cinema, aveva lavorato con attori del calibro di Gigi Proietti.

Lutto in Italia: è morta improvvisamente l’amatissima attrice

Il mondo dello spettacolo e del cinema in questo periodo sta subendo numerosi lutti. Molti attori stanno infatti perdendo la vita non solo in Italia, ma anche in altri Paesi del mondo. Si tratta di eventi che sconvolgono l’intero settore e che fanno notizia. Il nostro Paese nel corso degli anni è stato investito da lutti abbastanza importanti che hanno creato non poca apprensione e dispiacere tra gli artisti nostrani. Si ricorderà ad esempio quanto successo il 2 novembre 2020.

Quel giorno i media di tutta Italia, ma non solo, diedero notizia del decesso dell’amatissimo Gigi Proietti, morto a causa di gravi problemi cardiaci dopo essere stato ricoverato in terapia intensiva in una clinica romana. Proietti ha lasciato un vuoto immenso all’interno del cinema italiano e internazionale. Un artista molto conosciuto, la cui morte ha sconvolto amici e colleghi. E in queste ore, purtroppo, è deceduta una persona, anche lei attrice, che ha lavorato fianco fianco con lui.

Morta Silvia Delfino

In queste ore Massimo Natale, regista italiano, ha dato notizia del decesso di sua moglie Silvia Delfino. Si tratta di una attrice poliedrica e che ha preso parte a numerose produzioni cinematografiche e teatrali di successo che hanno fatto la storia dell’Italia. Come detto la Delfino ha lavorato a fianco di Gigi Proietti.

Con Proietti, Silvia ha lavorato soprattutto a teatro. L’attore romano era molto noto infatti per le sue produzioni teatrali in quanto direttore anche del “Silvano Toti Globe Theatre”. Lo stesso teatro è stato adesso intitolato anche a Gigi Proietti. Silvia Delfino ha però lavorato anche nel cinema.

La Delfino, deceduta all’età di 51 anni, ha preso parte al cast di “L’estate di Martino” nel 2010 e di “Il traduttore” nel 2016. Il mondo del cinema perde una grande personalità. Amici e colleghi in queste ore l’hanno ricordata, postando per lei messaggi di cordoglio. Nei prossimi giorni si terranno i suoi funerali.

Continua a leggere su Fidelity Donna