In questa estate che sta volgendo al termine, sono stati tanti i casi di malori dall’esito irreversibile e, ancora una volta, dalla cronaca nazionale apprendiamo che un malore improvviso, verificatosi durante una festa privata, si è portato via per sempre l’avvocatessa 54enne Raffaella Poggioli, sotto gli occhi del marito, anche lui invitato al party, cui ha preso parte anche il celebre stilista Domenico Dolce a Polizzi Generosa, in provincia di Palermo.
La comunità ma, più estesamente, la penisola, è in lutto per una dipartita improvvisa e straziante. Dalla ricostruzione riportata su fanpage.it, nostra fonte di riferimento per la stesura del pezzo, la legale ha accusato il malore davanti agli invitati vip , appartenenti al mondo dell’imprenditoria e dello spettacolo e, nonostante tutti i tentativi di soccorso, il destino se l’è portata via. Non c’è stato nulla da fare ,in quanto Raffaella si è spenta sotto gli occhi del marito.
In pochi istanti, quell’evento festoso, allestito in un ristorante del posto, si è trasformato in un incubo ad occhi aperti che non ha lasciato scampo alla povera 54enne.
Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorritori del 118, allertati dai presenti, non è stato possibile il trasporto in ospedale poiché Raffaella non ce l’ha fatta, è spirata sotto gli occhi di tutti gli invitati. Oggi l’intera comunità si è stretta nello strazio, mostrando la massima vicinanza ai familiari della scomparsa e in particolare del marito che, impotente, ha assistito al trapasso della moglie.
Lo stesso primo cittadino, nell’esprimere il suo cordoglio ai familiari della Poggioli, ha parlato della presenza sul luogo di tre medici, due operatori sanitari e un’infermiera ma nonostante questi e l’arrivo dei soccorsi, dopo 30 minuti è stato constatato il decesso. Non possiamo che unirci allo strazio dei parenti, porgendo loro le nostre più sentite condoglianze.