I carabinieri sono una delle principali forze dell’ordine del nostro Paese. Assieme agli altri colleghi di Polizia di Stato e Guardia di Finanza essi assicurano la sicurezza sull’intero territorio nazionale.
Come si sa nei carabinieri ci sono persone anche molto giovani che decidono di mettersi al servizio del Paese.
Intraprendere la carriera da carabinieri è ovviamente impegnativo e bisogna superare delle prove e dei concorsi per poter entrare a far parte di questo prestigioso corpo militare. E un ragazzo che aveva 21 anni è riuscito a coronare il suo sogno, ovvero entrare nei carabinieri e prendere quindi servizio.
Per diverso tempo tutto è andato molto bene. Sono passati infatti anni ed egli continuava a svolgere la sua professione con senso del dovere. Era ormai conosciuto e ben voluto da tutti, quando delle circostanze impreviste lo hanno strappato per sempre alla vita dei suoi cari e dei suoi stessi colleghi.
Purtroppo a soli 26 anni ha lasciato questa terra. I carabinieri di Milano piangono la prematura scomparsa di Mario, maresciallo nato proprio nel capoluogo lombardo. Nessuno si sarebbe mai aspettato una notizia del genere, piombata come un fulmine a ciel sereno in caserma e tra i famigliari e gli amici dello scomparso.
Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale il militare è scomparso dopo aver combattuto contro una lunga malattia, la quale pare fosse incurabile. Le esequie dello sfortunato carabiniere si sono svolte nei giorni scorsi e hanno destato la commozione di una intera comunità , quella meneghina, dove appunto Mario era molto conosciuto anche per essersi messo diverse volte al servizio del prossimo e delle persone più fragili.