Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, un gravissimo lutto ha colpito Giovanni Iovino, l’attore e cabarettista napoletano che si nasconde sotto la maschera e il mantello rosso di Giovannino di “Tu sì que vales”.
Giovannino è una personalità molto simpatica che come si sa si diverte a fare anche degli scherzi ai giudici. Egli piace moltissimo ai fan che ad ogni puntata non vedono l’ora di vederlo .
In queste ore Giovanni ha perso il fratello 38enne Andrea, il quale collaborava nella compagnia teatrale “Pipariello” di Nola. L’uomo sarebbe deceduto improvvisamente e al momento le cause del decesso non sono ancora state rese note.
“Uomo giusto e onesto” – così si legge nel manifesto funebre con cui la famiglia annuncia il suo decesso. Tutti sono stati colpiti dalla sua improvvisa dipartita. Anche la redazione di Tu si Que Vales si è unita al dispiacere che ha colpito la famiglia Iovino.
Andrea era noto al grande pubblico per aver partecipato al programma Made in Sud e per aver avuto una parte nel Pinocchio di Matteo Garrone dove il fratello 26enne Giovanni ha avuto un doppio ruolo indossando la maschera di Pulcinella e del coniglio.
Nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, forse potranno conoscersi ulteriori dettagli sul decesso di Andrea Iovino, fratello di Giovannino di Tu si Que Vales. Una personalità che sicuramente mancherà alla tv italiana, i fan sono ancora increduli che ci abbia lasciato così presto.