L’Uragano Milton arriva in Florida, le prime impressionanti immagini (2 / 2)

Milton ha toccato terra attorno alle 2:00 della notte tra il 9 e 10 ottobre ora italiana. Le città sulla costa ovest della Florida sono state spazzate via immediatamente da fortissime precipitazioni il cui livello ha raggiunto i 400 mm solo nell’area di Tampa, la più colpita.

Dove Milton è passato ha fatto dei danni e purtroppo si contano anche i primi decessi. Al momento non si sa quante persone abbiano perso la vita in queste prime ore dall’inizio della tempesta sulla Florida. Al momento in cui scriviamo ci sono almeno 2 milioni di persone senza corrente elettrica.

Il Country Club Spanish Lakes dalle parti di Fort Pierce, sulla costa atlantica della Florida, è stato colpito duramente con case distrutte e alcuni residenti che purtroppo hanno perso la vita. Le autorità non conoscono il numero preciso delle persone che hanno lasciato le proprie abitazioni e la conta la si farà sicuramente nei prossimi giorni.

Che Milton avrebbe portato anche decessi lo si sapeva in anticipo in quanto non tutti sono riusciti a lasciare le città. La cittadina turistica di Venice risulta completamente allagata e sommersa dall’acqua, così come risultano anche grossi danni nella vicina Sarasota.

L’acqua è alta oltre i due metri nelle località più colpite. Si parla al momento di 125 abitazioni distrutte mentre la tempesta continua il suo percorso e a breve dovrebbe interessare anche la città di Orlando. Insomma una situazione sicuramente non piacevole ed estremamente pericolosa per tutti.

Comincia a scarseggiare anche la benzina. Inoltre a causa della grave situazione Taylor Swift ha deciso di donare cinque milioni di dollari da destinare alle zone piĂą gravemente colpite.