Luna Park, giostra impazzisce: ragazzini sbalzati in aria (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un brutto episodio si è verificato presso un Luna Park in Russia. Tutto è successo nella città di Yeisk. Qui la barra di sicurezza di una giostra si è improvvisamente staccata mandando nel panico i presenti e anche chi era sull’attrazione.

Il macchinario è stato subito bloccato dal personale della sicurezza. Fortunatamente da quanto si apprende nessuno si è fatto male in maniera seria, quindi non ci sono deceduti. Un 12enne è ha subito la frattura di una costola, mentre due 13enni hanno riportato abrasioni e contusioni.

Sulla giostra infatti cerano diversi ragazzini che si stavano godendo una giornata di relax. Da quanto appreso dalle fonti di informazione russe il comitato investigativo ha aperto un fascicolo di indagine per capire che cosa è successo e accertare eventuali responsabilità su questo accaduto molto particolare.

Ovviamente quello accaduto in Russia non è il primo episodio del genere che avviene nel mondo. Può succedere infatti che una attrazione si blocchi o abbia un sinistro per diversi motivi.

Solo un mese fa a Chester, nel Regno Unito, una 19enne è rimasta ferita dopo che un grande pannello della giostra sulla quale si trovava si è staccato e l’ha colpita.  “Ho pianto a dirotto quando ho visto il video. È stato come un incubo” – queste furono allora le parole della madre.

Nelle prossime ore si potranno conoscere eventuali dettagli su quanto avvenuto in Russia in queste ore. Un evento davvero molto particolare che ha comunque destato molta apprensione.