Luna Park, giostra impazzisce: ci sono vittime (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un ragazzo di soli 17 anni ha perso la vita a causa di un sinistro avvenuto su una giostra. I fatti si sono verificati in un lunapark di Cap d’Agde, nel sud della Francia. Poco prima della chiusura del parco un ragazzo di 17 anni ha perso la vita e una ragazza di 19 è rimasta gravemente colpita a causa di un sinistro sulla giostra “Adrenalina”.

Come spiega “Il Messaggero”, intorno all’1:30 di notte, l’imponente attrazione, una specie di gigantesca altalena, dove due persone si siedono su un cesto prima di essere trasportate a un’altezza di 60 metri e poi rilasciate nel vuoto trattenute da due elastici, ha smesso di funzionare come di consueto per il forte vento.

Secondo quanto riportato da “Midi Libre”, mentre il vento soffiava ancora intorno agli 80 km/h nella notte, una grossa raffica ha scaraventato la navicella, dove si trovavano i due giovani, contro uno dei due montanti della struttura.

Immediati i soccorsi, che purtroppo non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo, che ha colpito violentemente la testa contro uno dei pali della giostra.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Il 17enne sarebbe deceduto sul colpo sotto la giostra al lunapark. La 19enne invece è rimasta gravemente colpita ed è stata portata d’urgenza in ospedale, dove si trova ancora ricoverata.

La Procura di Béziers, al momento, indaga per delitto e traumi colposi. La giostra è stata posta sotto sequestro. “Nelle prossime ore verranno ascoltati i diversi testimoni”– queste le parole degli inquirenti, che stanno indagando attentamente sul caso.