L’ultimo saluto del mito della musica: fan sconvolti (2 / 2)

Rod Stewart , 80 anni il prossimo gennaio, non ha certo bisogno di presentazioni e si è lasciato andare ad una struggente intervista, rilasciata al prestigioso  The Sun. Le sue parole,  in pochissimo tempo, hanno raggiunto milioni di utenti e i fan non sono riusciti a trattenere le lacrime per via delle sue rivelazioni.

L’artista, consapevole di non essere più un giovincello, ha dichiarato: “Sono consapevole che i miei giorni sono contati, ma non ho paura. Dobbiamo tutti morire ad un certo punto, siamo tutti sulla stessa barca. In questi ultimi anni cercherò di divertirmi il più possibile. Dico pochi, probabilmente altri 15. Posso farlo facilmente”.

Rod  ha ammesso di non riuscire più a festeggiare come i  vecchi tempi , senza però rinunciare alle belle serate in compagnia della sua band. Ma è inevitabile che lo scorrere del tempo abbia inciso sulla sua personalità, non riuscendo più a reggere i ritmi che aveva  negli anni 70 e 80, stando sveglio tutta la notte,  ubriacandosi,  avendo ancora la voce come quella dei vecchi tempi e, pur di preservarla, beve molta acqua. La star ha aggiunto:” Siamo in tredici, sei donne, musiciste davvero fantastiche e io le faccio bere. Noi le amiamo. Prima del concerto bevo un veloce Bacardi che sto cercando di convincermi faccia bene alla mia voce. Dopo uno spettacolo rimaniamo tutti bloccati con i Martini. La maggior parte delle band torna a casa e va a letto, ma noi no, facciamo una grande festa.”

Confessioni ironiche ma nello stesso tempo sagge e profonde, quelle di Rod, consapevole che l’attenzione per la salute passa per l’alimentazione, come un famoso detto recita, ossia : siamo ciò che mangiamo. Del resto il mito della musica sa che mangiare sano è fondamentale, specie dopo aver sconfitto la neoplasia alla prostata e quella alla tiroide.

Difatti ha chiosato: “Sono più consapevole della mia salute ora rispetto a prima. Dovresti esserlo quando inizi ad invecchiare un po’. È molto importante. Io sono un po’ ipocondriaco. Penso che gli uomini dovrebbero trarre vantaggio da tutta la meravigliosa scienza medica disponibile sul mercato”.