L’ultima telefonata di Gloria, italiana morta nell’incendio della Grenfell Tower: il racconto della madre (1 / 2)

L’ultima telefonata di Gloria, italiana morta nell’incendio della Grenfell Tower: il racconto della madre

Il 14 giugno 2017 un incendio uccise 72 persone: fra loro i due fidanzati italiani Gloria Trevisan e Marco Gottardi, giovani architetti, innamorati, felici, con tutta la vita davanti fatta di progetti, sogni, stroncati prematuramente e improvvisamente.

Quella maledetta notte Marco e Gloria, al ventiquattresimo piano, decisero di rimanere all’interno dell’alloggio, obbedendo all’ordine che venne dato dai vigili del fuoco. I due fidanzati, 26 anni lei e 27 lui, telefonarono ai loro genitori che, nel frattempo, vedevano le immagini nei canali di all news.

Quelle telefonate registrate contengono il loro addio, sono una sorta di testamento di dolore e disperazione che non fa che accentuare lo strazio per una morte così assurda. Le loro ultime parole risuonano ancora strazianti nei cuori dei loro cari, che in quei interminabili minuti sperarono sino all’ultimo nel miracolo.

Miracolo che non c’è stato, in quanto in pochissimo tempo le fiamme avvolsero tutto l’edificio spezzando per sempre la vita dei due giovani innamorati. Nonostante il prezioso lavoro dei soccorsi, in tanti persero la vita in quella maledetta notte.

In queste ore stanno circolando sul web delle dichiarazioni molto toccanti della madre di Gloria. La donna ha voluto rivelare cosa le ha detto l’amata figlia nel corso di quella telefonata che non dimenticherà mai: scopriamo tutti i dettagli nella seconda pagina.