Luisa Ranieri sta per tornare finalmente nel grande schermo. Per la prima volta ha svelato che sarà protagonista del film Nuovo Olimpo, diretto da Ferzan Ozpetek. La pellicola andrà in onda su Netflix dal primo novembre, e ci sono già grandi aspettative per questo nuovo film del celebre regista.
L’attrice interpreterà la parte di Titti, la cassiera di un cinema degli anni 70′. A svelare qualche retroscena di questa sua parte ci ha pensato la stesa attrice in una intervista a Repubblica: “Anche se Ferzan non aveva pensato a me. Mina gli ha detto “perché non usi quella ragazza, la Ranieri, che mi piace tanto?”.
Il fatto di essere stata suggerita da un mostro sacro del mondo dello spettacolo quale Mina, ha inorgoglito non poco l’attrice: “E’ come vincere un Oscar, è la nostra più grande interprete. Ha rivoluzionato l’immagine femminile. Dettava la moda, il trucco, i vestiti, ogni volta regalava un’immagine nuova e sconvolgente. L’abbiamo scelta com’era negli anni Settanta”.
Dopo qualche anno passato in sordina dal punto di vista professionale, la Ranieri è pronta a mettersi nuovamente in gioco in questa pellicola: “Per anni ho molto combattuto con la cecità di alcuni autori. Ho avuto una carriera all’inizio esplosiva, poi un momento più fermo. Questa rinascita a 50anni è quasi miracolosa“.
Non resta ora che attendere il giudizio del suo pubblico, che tra poco più di una settimana potrà ammirare l’attrice nelle vesti di Titti in ‘Nuovo Olimpo’. Una rinascita artistica, quella di Luisa Ranieri, che ha fatto molto piacere ai suoi fan più affezionati.