Si sono incontrati ai tempi della scuola ad una festa dove lui, timido e impacciato, ha trovato il coraggio di chiederle di uscire, per poi darle anche un bacio. Iniziarono a frequentarsi e, nonostante non avessero fatto sesso subito, la loro relazione divenne molto appassionata.
Diane Cox ha raccontato così l’inizio della sua passione con Tom Cruise. Fu proprio lei il primo amore del noto attore americano, all’epoca ancora del tutto sconosciuto. Iniziarono a frequentarsi e, nonostante non l’avessero fatto subito, la loro relazione divenne molto appassionata.
Ricorda che facevano sesso ovunque potessero e che Tom era molto attratto da lei, specialmente dal suo fondoschiena. La loro relazione durò due anni, poi la storia finì quando un amico rivelò a Tom che Diane lo aveva tradito. La donna ha spiegato che la gelosia e possessività di Tom erano diventate insostenibili per lei e che le loro vite stavano prendendo direzioni troppo diverse.
Tom stava iniziando la sua carriera cinematografica e vivevano lontani. L’addio fu molto triste, con Tom che confessò di amarla ancora: “Lui mi disse che mi amava ma che non era più innamorato di me per come stavano andando le cose, dopo l’ultima notte insieme mi disse che ero l’unica donna che desiderasse in quel momento’’.
A quel punto le loro strade si separarono per sempre. Tom Cruise è diventato un attore di fama mondiale e ha avuto molte altre storie d’amore finite sulle prime pagine dei giornali di gossip. Tuttavia, sono in pochi a sapere che è stata Diane il suo primo amore travolgente.