Lucio Presta, clamoroso sfogo su Amadeus: "Inaccettabile quel che ha fatto" (2 / 2)

Uno dei temi più discussi nel mondo dello spettacolo italiano è stato il rapporto tra Lucio Presta e Amadeus. Fino allo scorso anno, il manager e il conduttore ravennate avevano formato un binomio vincente, collaborando a numerosi progetti di successo. Tuttavia, il loro sodalizio si è interrotto bruscamente, lasciando dietro di sé un’ombra di controversie e dichiarazioni pungenti.

Lucio Presta, in una recente intervista, ha espresso la sua delusione nei confronti di Amadeus, rivelando il motivo della loro separazione. “Lo stimo tantissimo, ma ha fatto una cosa che non si fa nemmeno se una persona ti ha fatto veramente del male” ha dichiarato il manager. Il gesto di Amadeus che Presta non è riuscito a perdonare risale alla trasmissione di Capodanno in Calabria, dove il conduttore ha pronunciato una frase che Presta ha trovato inaccettabile: “Presta sa quello che ha fatto.”

Queste parole, secondo Presta, hanno messo in dubbio la sua onorabilità e lo hanno profondamente ferito. “Per questo ho deciso di raccontare pubblicamente certi suoi comportamenti. E non ho letto nessuna correzione a quello che ho detto,” ha aggiunto Presta, facendo riferimento all’intervista rilasciata lo scorso aprile al “Giornale”.

In quell’occasione, il compagno di Paola Perego aveva spiegato dettagliatamente le cause che hanno portato alla rottura con Amadeus, senza risparmiare particolari. Presta ha sottolineato che, pur apprezzando le capacità professionali di Amadeus, non poteva tollerare un attacco personale di tale portata. “Noi calabresi abbiamo due difetti: siamo testardi e permalosi,” ha ammesso, riconoscendo la propria natura tenace e sensibile alle offese.

Questa frattura tra due figure così prominenti del panorama televisivo italiano ha suscitato molto interesse e dibattito tra i fan e gli addetti ai lavori. Il futuro delle loro rispettive carriere rimane incerto, ma una cosa è chiara: il sodalizio tra Lucio Presta e Amadeus, un tempo inarrestabile, è giunto a una fine amara e controversa.