Lucia Annunziata, la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno (1 / 2)

Lucia Annunziata, la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno

Classe 1950, Lucia Annunziata è una delle giornaliste più note del mondo dell’informazione e del panorama televisivo italiano. Conseguita l’abililtazione nel 1976, inizia la sua carriera come corrispondente negli Stati Uniti e nell’America latina, dove racconta eventi storici come la rivoluzione in Nicaragua e la guerra civile salvadoregna.

Approderà in televisione a metà degli anni 90′, quando viene chiamata alla conduzione di Linea 3, per poi passare alla Rai con il Tg3. Dal 2003 al 2004 diventa presidente della Rai, per poi diventare editorialista de La Stampa l’anno seguente. Tra le trasmissioni di maggiore successo ricordiamo Mezz’ora in più.

Di posizione sempre piuttosto critiche con la destra, diviene celebre il diverbio con Silvio Berlusconi nel 2006, quando l’ex premier inferocito abbandonò lo studio. Dal 2012 al 2020 ha diretto L’Huffington Post Italia, mentre nel 2019 sbarca anche in radio con il Tg Zero di Radio Capital.

La nota giornalista è anche una scrittrice molto proficua, tra le sue ultime fatiche ricordiamo ‘L’Inquilino’, ‘L’Italia post-populista’ e ‘Il potere in Italia’. In queste ore il mondo del giornalismo è sconvolto da una clamorosa notizia che riguarderebbe proprio Lucia Annunziata.

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che lascia sgomenti i tanti ammiratori della nota giornalista, da più di 20 anni alla conduzione delle trasmissioni più seguite della Rai. Ma cosa è successo? La terribile notizia è appena arrivata, nessuno poteva aspettarsi una simile novità: scopriamola insieme.