<
Lucia Annunziata ha pronunciato una frase sconvolgente: “Zelensky è un uomo morto. Si tratta solo di capire quando salirà sull’aereo che poi esploderà a mezz’aria”. Ebbene si, l’ eurodeputata del Partito democratico stavolta ci è andata giu’ pesante come non ha mai fatto.
C’è chi ritiene che, per davvero, stavolta abbia oltrepassato ogni limite. E’ accaduto quando le è stato chiesto un parere in merito al dialogo tra il presidente americano Donald Trump e l’Unione europea, relativo alla situazione bellica tra Russa e Ucraina.
Di botto, la frase è finita al centro di una vera e propria bufera social che, ad oggi, non si placa, correndo veloce e facendo molto rumore, sebbene la politica nazionale non si sia ancora pronunciata in merito.
Lucia Annunziata ha dichiarato: “Zelensky è un uomo mort*. Lo sanno tutti” continuando che verrà fatto saltare in aria col suo aereo. Ma chi sono questi “tutti” ? Questo è ciò che un utente si è chiesto su X. A rispondergli, un membro del Parlamento Ue, Sandro Goz, i che rilancia: “Magari, Lucia Annunziata, puoi aiutarci a rispondere a queste domande?”.
Allo stato attuale, la giornalista e conduttrice non ha ancora risposto e ovviamente i commenti del popolo dei social sono stati infiniti. Tra i tanti, un utente ha scritto: “Sempre lei. La Annunziata. Quella della Ucraina terra di cameriere e badanti. Che orrore! Che disgusto! Che ribrezzo!”. Una frase che non passa inosservata, quella della politica, peraltro pronunciata proprio mentre Trump e Zelensky, ai funerali del Papa , hanno dato vita alla «pax vaticana», ossia un accordo di pace basato su alcuni punti chiave: il ritiro completo delle truppe russe dai territori occupati, inclusa la Crimea, il ripristino dei confini pre-bellici e il cessate il fuoco immediato.