Luci apparse nei cieli italiani: ecco che cos’erano (2 / 2)

Misteriose e sinistre luci sono apparse nelle scorse ore nei cieli di Milano. Il capoluogo meneghino è stato interessato infatti da questo fenomeno molto particolare, che i cittadini non hanno potuto fare a meno di notare. Immediatamente alcuni hanno gridato a qualcosa di paranormale.

Poco dopo la mezzanotte di giovedì scorso il cielo milanese è stato inondato da questi fasci di luce che a detta di chi ha assistito provenivano da nord-ovest. Dai video si vedono i fasci di luce che si posizionano formando un cerchio. Qualcosa di particolare che ha fatto scattare subito domande.

Preoccupati, diversi cittadini hanno contattato i colleghi della testata giornalistica Milano Today. I giornalisti del media meneghino si sono subito informati sull’accaduto, e infatti poco dopo è stata data una spiegazione. Chi pensava al fenomeno paranormale è rimasto sicuramente deluso. No, gli alieni non c’entrano nulla, almeno questa volta.

Secondo quanto spiegato da Milano Today le luci viste dalla popolazione sarebbero stati un effetto di un ‘light-show’ della Milano Fashion Week. Quattro anni addietro negli stessi giorni la popolazione milanese assistette allo stesso fenomeno. Un fenomeno particolare, ma dal grande impatto visivo.

In quell’occasione si viddero in cielo due fasci di luce intersecarsi in cielo fino a formare una zona colorata dalla tonalità cangiante, prima rossa poi blu e ancora azzurra, viola e verde acqua.

Le luci in quel caso provenivano dallo Stadio San Siro dove era in corso il derby di campionato tra Milano e Inter e dove era stato annunciato uno show di luci proprio con tali colorazioni.