I funerali di Luca Salvadori si sono svolti mercoledì 25 settembre ,alle ore 14:30, nella Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano. In tanti hanno partecipato all’addio al grande pilota che, purtroppo, è deceduto a causa delle condizioni gravissime riportate dopo il sinistro sul circuito tedesco.
Familiari stretti, colleghi ma anche tanta gente comune ha voluto salutare Luca per l’ultima volta. sebbene a commuovere tutti, siano state, in particolare, le parole affidate a Instagram dalla fidanzata del pilota, Veronica Culcasi. In un post davvero toccante, in cui ha ripercorso le tappe della loro storia d’amore, molto fresca, peraltro, dal momento che stavano insieme da poco, ha dato il suo addio al fidanzato, prematuramente scomparso.
Queste le parole della ragazza, riprese da fanpage.it: “Mi chiedo continuamente dove tu sia, sai?”, per poi aggiungere: “In questi mesi mai una litigata, ho capito solo ora che lo sanno tutti che sei troppo buono. Finalmente però un po’ ce l’hai fatta a farmi arrabbiare, a farmi sentire quel vuoto che a tutti i costi hai voluto colmare, senza nemmeno saperlo”.
Sempre da fanpage.it , prendiamo la seconda parte del post che Veronica ha messo nero su bianco su Instagram: “Da subito hai sgomitato e ti sei preso il tuo spazio nella mia vita, con quella determinazione che ho constatato solo nel tempo ti contraddistingue in ogni ambito. Il tuo bello è che lo fai amorevolmente, come un veleno dolce, che uccide lentamente. Mi hai fatta fuori. Ora che non ci sei, qui con me, sono tornata a non dormire la notte. Come dici tu però – e chi l’avrebbe mai pensato che fossi così saggio-, l’unica cosa che possediamo in questa vita sono momenti nel tempo”.
La ragazza ha chiosato: “Oggi sarà probabilmente uno dei giorni più difficili della mia vita, ma nonostante il vuoto che lasci, è più grande la gratitudine di aver condiviso questi momenti insieme, autentici, intimi, unici, così preziosi da non voler essere nemmeno condivisi sui social, nemmeno da “uno popolare” come te. Quindi grazie Amore, per questi momenti, resteranno nostri per sempre. È stato davvero speciale.” Parole davvero forti, quelle che Veronica ha affidato a Instagram, parole in cui ha ripercorso la loro storia d’amore appena iniziata , stroncata per sempre da un tremendo destino. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio, porgendo le nostre più sentite condoglianze ai familiari di Luca.