Luca Giurato, uno dei volti più noti della televisione italiana (2 / 2)

Luca Giurato, come noto,  è  da diverso tempo sempre meno presente in tv e ovviamente  questo preoccupa  i telespettatori. Non c’è nulla per cui stare in apprensione in quanto il conduttore sta benone. Dopo il suo primo matrimonio con  Gianna Furio, madre del suo unico figlio,  è convolato a nozze con la giornalista  Daniela Vergara, nota giornalista della Rai,   con cui non ha avuto figli.

L’amore prosegue a gonfie vele. Oggi a 85 anni, si gode la pensione, facendo lunghe passeggiate per Villa Borghese,  parlando con gli amici di vecchia data del quartiere in cui vive, nella Capitale,  facendo esercizi fisici per tenersi in forma. Dopo aver condotto Unomattina per 10 anni,  lo abbiamo visto in veste di ospite in trasmissioni notissime, come Quelli che il calcio e I raccomandati.

Ma vuole ancora essere al timone di programmi?  Giurato, in proposito, ha dichiarato: “Conduzione di programmi? No, ho finito quando dopo il decimo anno ho detto addio a Uno Mattina, era un addio sentito. Ero stanco. Quando si sente di non essere più nella forma dovuta di voler troncare, è un dovere, meritano sia le trasmissioni sia soprattutto gli ascoltatori o telespettatori. Quindi con la conduzione ho chiuso”.

Il conduttore ha aggiunto: “Sono molto contento di essere invitato come ospite in molte trasmissioni televisive e radiofoniche e adesso da un po’ di tempo contentissimo che mi invitato a Mediaset. Mi fa sempre piacere  ma sempre come opinionista e  ospite”.

Luca, a quanto pare, ha deciso di godersi la pensione ma mai dire mai nella vita! Chissà che presto non lo rivedremo da qualche parte per la gioia di tutti noi, cui strappa sempre un sorriso! Un grandissimo presentatore, dalla simpatia innata, dal cuore buono e davvero solare, vero?