Luana svela cosa le ha fatto Claudio Lippi (2 / 2)

Luana Ravegnini, nota per il suo lavoro come valletta a programmi come Il pranzo è servito e Ok il prezzo giusto, ha avuto una carriera televisiva variegata, che include conduzioni di programmi come Lascia o Raddoppia? e trasmissioni di Formula 1. Dopo un periodo di pausa, è tornata in televisione nel 2021 con Check-up su Raidue.

In un’intervista al Corriere della Sera, Ravegnini ha raccontato del suo trasferimento a Londra per seguire il marito e delle sfide che ha affrontato vivendo lontana da casa e dalla famiglia, ma ha sottolineato come l’esperienza abbia arricchito mentalmente sua figlia. Ravegnini proviene da una famiglia modesta, con un padre autista e una madre casalinga, e ha iniziato a lavorare da giovane per aiutare economicamente la famiglia.

A 21 anni, nonostante le difficoltà e l’insicurezza, ha deciso di seguire la strada della televisione, incoraggiata da una zia ex modella che le consigliò di frequentare un corso di portamento. Questo la portò a farsi notare e a intraprendere una carriera nel mondo della moda e della pubblicità, fino a incontrare Renzo Arbore e fare il suo esordio come “ragazza coccodè” a Indietro tutta.

Uno degli episodi più chiacchierati della sua vita è stato il suo amore con Claudio Lippi, conduttore di Il pranzo è servito. La loro relazione durò sette anni e terminò in modo difficile, con Lippi che annunciò pubblicamente una separazione dolorosa. “Avevamo aspettative di vita diverse, lui aveva già una famiglia alle spalle, due figlie, io non avevo figli e lui decise che, per il mio bene, sarebbe stato meglio che ci separassimo, ma sui giornali uscì il contrario, che l’avevo lasciato io e che l’avevo fatto soffrire. Non ho mai voluto rettificare, mi dissi: pensassero quello che voglio”, ha detto l’ex valletta.

Ravegnini, però, ha scelto di non rettificare le versioni distorte della separazione e di concentrarsi su sé stessa, fino a incontrare Renato Della Valle, con cui si è sposata nel 2008 nonostante la differenza di età di 26 anni. La differenza di età con il marito non ha mai rappresentato un problema per lei. La loro relazione è stata caratterizzata da una corte perseverante di Della Valle e da un matrimonio intimo, lontano dallo sfarzo, come da lei desiderato.