Loretta Goggi, la triste notizia poco fa: “Purtroppo…” (2 / 2)

Natale e Quale Show, puntata speciale dedicata al Natale e a Telethon, è andata in onda domenica 11 dicembre 2022 e in tantissimi sono stati gli artisti che si sono esibiti, catalizzando dinnanzi allo schermo 3.122 milioni di spettatori, con il 18.1% di share, quindi davvero un ottimo risultato, che ha unito la musica alla solidarietà.

Tra coloro che si sono esibiti: Francesca Alotta, Deborah Johnson, Paolo Conticini e Antonino, Jessica Morlacchi, Roberta Bonanno, Pierpaolo Pretelli e Rosalinda Cannavò, Gilles Rocca, Virginio, Valerio Scanu, Agostino Penna, Alessandro Greco, Leonardo Fiaschi, Valeria Marini e Gabriele Cirilli. L’obiettivo della puntata? Sostenere la missione della Fondazione Telethon, inaugurando la maratona televisiva per la raccolta fondi destinata alla ricerca, che si concluderà con la prima serata speciale dei “Soliti ignoti”, condotta da Amadeus.

Alla puntata hanno partecipato alcuni dei protagonisti delle passate edizioni di “Tale e Quale Show” e di quella appena trascorsa, per un totale di 12 concorrenti che hanno interpretato altrettanti cantanti italiani e internazionali eseguendo grandi classici come “Santa Claus is coming to town”, “Astro del ciel”, “White Christmas” o “Jingle Bell Rock”.

Se l’imprevedibile Cristiano Malgioglio e l’irriverente Giorgio Panariello hanno fatto ridere, una grande assente è stata la Goggi. Ma come mai?  Loretta Goggi, come molti italiani in questi giorni, non è apparsa in puntata in quanto colpita dall’influenza che l’ha costretta a stare a casa. Per fortuna non le è accaduto nulla di grave, quindi i fan possono stare tranquilli.

L’artista è intervenuta telefonicamente per salutare il pubblico, Carlo Conti ed il resto della giuria, composta dai confermati Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, affiancati da Ubaldo Pantani nei panni di Paolo Fox e da Carolina Rey, vera novità che legge i commenti dal web in diretta e soprattutto tiene conto delle donazioni effettuate durante le singole esibizioni. La motivazione dell’assenza di Loretta Goggi a Natale e Quale Show era più semplice di quanto si pensasse, quindi non possiamo che augurarle una pronta guarigione, così come a tutti coloro che si trovano a letto come lei.