Loretta Goggi, la triste notizia in diretta tv (2 / 2)

Loretta Goggi, cantante, attrice, doppiatrice, conduttrice televisiva e radiofonica, showgirl, imitatrice, ballerina e scrittrice italiana, è, indubbiamente, una delle più amate star del mondo dello spettacolo; una che nella sua lunga carriera ha fatto davvero di tutto. Se professionalmente parlando la sua vita è andata sempre a gonfie vele, purtroppo, sotto la sfera privata le cose non sono sempre andate per il verso giusto.

Nel 2011, difatti, Loretta ha perso il marito Gianni Brezza, che aveva solo 74 anni quando è stato stroncato dal tumore. Brezza, per chi non lo sapesse, è stato il primo ballerino negli spettacoli di varietà serali della Rai tra gli anni Sessanta e Settanta. La Goggi lo conobbe nel lontano 1979, durante le riprese di Fantastico, quando lui era sposato con la sua prima moglie che lasciò per stare con l’artista.

Dopo la sua dipartita, Loretta ha sofferto di una profonda depressione, della quale ha parlato in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi. Non aveva più voglia di uscire, non è uscita di casa per sei mesi dopo la morte del marito, senza avere la forza neppure di mangiare o camminare. Grazie all’aiuto di un professionista, le sue condizioni sono migliorare ma, poco dopo, si è trovata alle prese con altri problemi seri.

Loretta, infatti, già provata dalla morte del marito, con il quale è stata assieme dal 1979 sino al 2011, data in cui è stato strappato alla vita terrena da un brutto male, si è poi dovuta prendere cura di diversi familiari, colpiti daAlzheimer, tra cui una cugina e, inseguito, anche la mamma. Una malattia che lei ha vissuto, della quale conosce la sofferenza, attraverso gli occhi delle persone care alle quali è stata diagnosticata.

Una malattia di cui ha deciso di farsi portavoce, diventando protagonista di un importante campagna di sensibilizzazione contro l’Alzheimer. Una donna davvero molto sensibile, la Goggi, oltre che una star  inimitabile. Una donna che ha conosciuto il bello e il brutto della vita, molto protesa all’ascolto, all’aiuto, dallo spirito estremamente solidale.