Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale non ce l’ha fatta il bambino di 11 anni Lorenzo Surian. Il bimbo era ricoverato presso l’ospedale di Udine a causa di una emorragia cerebrale che lo aveva colpito circa 4 giorni addietro.
Immediata la corsa in ospedale dove il bimbo è arrivato già in gravissime condizioni. Nonostante tutto il personale medico ha fatto l’impossibile per poter tentare di salvare la vita all’11enne. Nessuno si sarebbe aspettato che il bimbo non potesse farcela e ovviamente i famigliari sono dispiaciuti.
Un momento particolare per loro, a cui tutta la cittadinanza sta partecipando. Tra l’altro visto che la notizia ha fatto il giro di tutto il nostro Paese i medici ci hanno tenuto a rilasciare un comunicato per la stampa. Lorenzo è stato seguito sin dai primi istanti dal suo arrivo in Pronto Soccorso.
“Ci abbiamo sperato fino all’ultimo. Ci stringiamo attorno alla famiglia del piccolo Lorenzo. Non ci sono parole” – così ha comunicato il sindaco di Prata Katia Cescon, città appunto da dove proveniva il piccolo deceduto. In paese sono apparsi i manifesti che annunciano la sua prematura dipartita.
Sono ore di profondo lutto nella cittadina. I genitori sono molto noti nella zona. La madre fa parte della Pro Loco con un passato come consigliere comunale. Il padre, presidente dell’associazione 0-14, è membro del consiglio dell’Istituto comprensivo di Prata che comprende anche la scuola Ungaretti di Lorenzo.
Nelle prossime ore si svolgeranno le esequie del povero Lorenzo Surian che ha perso la vita a causa di questo malore improvviso, non è il primo bambino che nel corso di quest’anno perde la vita in queste circostanze.