Lorenzo chiude la busta al padre Fausto, ma c’è una frase a fine puntata (2 / 2)

 Fausto ha scritto a C’è posta per te per chiedere scusa al figlio Lorenzo e quando lui accetta l’invito in studio, il padre ha esordito così: “Sono circa 10 anni che non abbiamo più rapporti. Quando sono andato via di casa avevi 13 anni, ho perso tutto di te. Adesso ti sei appena laureato e sono fiero. Tutto questo per una separazione è devastante, mi sono separato da tua madre e non da te”,

L’uomo, come riportato da fanpage.it, nostra fonte di riferimento, ha aggiunto:  “Ci sono sempre stato. Tre mesi fa ho perso mia madre, non voglio aspettare che vieni al cimitero a portarmi un fiore”.

Lorenzo non  gli crede  in nulla, negando che il padre lo abbia sempre cercato. Si è detto deluso da quello che è successo, dal tradimento compiuto dall’uomo ai danni della madre, precisando che un padre non gli è mancato, in quanto a farne le veci è stato lo zio, deceduto nel 2020. 

 

Lorenzo, poco dopo, si è lasciato andare ad un duro e lungo sfogo, dicendo che suo padre è diventato un estraeo nella sua vita,   aggiungendo: :”Volevo solo vedere cosa avesse da dirmi, io sono abbastanza tranquillo. Ha saltato delle tappe fondamentali della mia vita, 9-10 anni sono tantissimi”

Maria gli ha chiesto cosa dovrebbe fare Fausto per avvicinarsi a lui e Lorenzo: “Ho bisogno di metabolizzare e pensarci”.  Quando il padre ha detto: “.Ti voglio bene e mi manchi”,  piangendo, Lorenzo ha proferito una frase lapidaria, a fine  storia:  “Per lui non provo nulla, è come se fosse un estraneo. Al funerale di mio zio Massimo non è venuto, questo non lo perdono. Potrebbe esserci una possibilità in futuro”.  In pochi istanti, la busta si è chiusa. Un gesto che ha posto fine al loro rapporto per sempre? Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, se vi va.