Lorella Cuccarini, tutti in lacrime per lei: la scoperta della grave malattia (2 / 2)

Lorella Cuccarini è una professionista instancabile ma non tutti sanno che è stata messa a dura prova da una grave malattia. Tutto è iniziato da una serie di sintomi, sempre più invalidanti a cui ha prestato attenzione. un’altra e ben più severa. Dimagriva senza un reale motivo, accusava tachicardia, nervosismo e delle occhiaie fuori dal comune. Inizialmente ha pensato potessero essere ricondotti alla stanchezza e allo stress lavorativo, eppure la verità era un’altra.

Ovviamente si tratta del passato, questo dobbiamo precisarlo, ma Lorella ha dovuto combattere contro un tumore alla tiroide. Per fortuna si tratta di un vecchio incubo, uno dei periodi più bui ma dovrà assumere farmaci per tutta la vita, vivendo senza tiroide. Dopo aver inizialmente imputato i suoi sintomi allo stress professionale, vedendo che la situazione non accennava a migliorare, si è rivolta ad un esperto.

La Cuccarini aveva anche uno strano rigonfiamento alla gola per cui lo specialista ha richiesto alla showgirl i dovuti accertamenti per scongiurare qualcosa di grave. Attraverso l’effettuazione dell’ago aspirato, si è scoperto che si trattava di un cancro benigno ma, in ogni caso, non le è stata risparmiata un’operazione che le è ha salvato la vita: l’asportazione totale della tiroide. 

La tiroide regola il metabolismo per cui, il decorso post operatorio non è stato semplice, con tutti gli effetti connessi all’asportazione di questa preziosa ghiandola. La Cuccarini ha preso tanto peso, il suo battito cardiaco le si è abbassato tantissimo Con impegno, tenacia, perseveranza, segue una vita esemplare, senza eccessi, ferrea.

Convivere senza tiroide si può, grazie ai consigli preziosi degli esperti e, nel caso della conduttrice, con l’assunzione della L-tiroxina sodica, il farmaco che fa da sostitutivo alla tiroide. Una professionista che si è lasciata alle spalle un periodo così buio da un bel po’ ma che porta le cicatrici di quanto da lei vissuto. Una donna esemplare, che riesce a non perdere mai il sorriso e che trasmette emozioni uniche in tutto ciò che fa. Impossibile per lei avere degli haters, essendo amatissima da tutti. I suoi modi di fare, il suo talento, la grinta che sprigiona, la solarità, fanno di lei una delle donne più amate e invidiate dello spettacolo.