Loredana Lecciso, la tremenda notizia pochi minuti fa (2 / 2)

In questi giorni due femminicidi, quelli di Ilaria Sula e di Sara Campanella, hanno scosso l’Italia ma gli episodi di donne colpite da violenza o che subiscono tentati furti, ad esempio, sono all’ordine del giorno. Questo lo sa bene anche la povera Loredana Lecciso, che si trovava a bordo di un autobus, a Milano, quando, tutto ad un tratto, un uomo ha tentato di strapparle dal collo una collanina che indossava al collo. A rompere il silenzio è stata la stessa showgirl, compagna di Al Bano Carrisi da più di due decenni, nonché madre dei loro due figli.

Loredana ha dichiarato che mentre, verso le otto di sera di due giorni fa, stava aspettando un autobus assieme a una sua amica, un ragazzo nordafricano, con un cartone di vino in mano , si è avvicinato a lei, iniziandola a fissare. Se la cosa, all’inizio, non le ha arrecato, più di tanto, preoccupazioni, tutto è degenerato poco dopo, quando solo salite sul mezzo pubblico.

Il racconto della showgirl è davvero raggelante. La Lecciso indossa sempre al collo una catenina d’oro con dei brillantini, a forma di crocetta, che sua madre le ha regalato quando è nata la figlia Jasmine, quindi dal forte valore affettivo.

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

Durante una fermata del bus, il nordafricano è sceso dallo sportello davanti, risalendo da quello posteriore dove Loredana era seduta, e allungando la mano verso il suo collo, ha provato a sottrarle la catenina dal collo. Urlando, lei ha lanciato all’allarme ma, nello stesso tempo, ha protetto con la mano la catenina, cui è legata affettivamente.

Si è procurata un po’ di graffi ed escoriazioni ma il ragazzo è sceso dall’autobus, demordendo. I passeggeri a bordo del mezzo le hanno chiesto come stesse e se avesse bisogno di aiuto ma, per fortuna, tutto si è risolto senza grossi problemi. Di sicuro Loredana, quanto meno per il momento, non ha alcuna intenzione di prendere più mezzi pubblici, chiosando: “Mi avevano detto che Milano era diventata una città più insicura e devo ammettere che avevano ragione. Più che per me sono preoccupata per i miei figli che vivono qui. Spero che l’amministrazione comunale prenda i dovuti provvedimenti”.