Loredana Errore, il dramma dell’ex cantante di Amici (2 / 2)

Loredana Errore ha partecipato ad Amici ormai dieci anni addietro. Da allora la sua vita è cambiata, e possiamo ben dire che è stata molto fortunata in quanto in un sinistro stradale ha rischiato di perdere la vita.

Proprio per questo infatti ella è sparita dalla scena della musica italiana. Proprio dopo la partecipazione ad Amici mentre la sua carriera stava per decollare la donna ha avuto un brutto sinistro nel quale solo per un fortuito caso non ha perso la vita.

Ospite di Caterina Balivo a “Vieni da me” Loredana Errore é tornata con la mente a quel  4 settembre 2013 quando uscì fuori strada con la macchina. Stava tornando da un concerto ad Agrigento quanto il veicolo fuori controllo andò fuori strada. Il sinistro fu davvero molto brutto.

“Stavo guidando con la mia macchina, c’era una pioggia battente. Non ho potuto evitare una curva e una macchina che sopraggiungeva. Non ho potuto fermare la macchina” – così ha detto la donna ospite da Caterina Balivo che come sempre l’ha ascoltata con molto interesse e con una certa commozione.

“In quel momento tragico io ho sentito, nella mia infermità e nel mio non percepire il corpo, ho sentito dei calci “di cavallo”, come li chiamo io, lungo il corpo, alla vita, come se mi spingessero” – queste anche le parole della Errore. Insomma per lei un bruttissimo sinistro che ricorderò a vita.

“Non c’era nessuna possibilità era irreversibile. Solo il 5% del mio corpo poteva muoversi, solo il collo, il resto era tutto inerme”- questa la diichiarazione finale di Loredana con le lacrime agli occhi. Adesso ha ripreso la sua vita ma è lontana comunque dal mondo della musica che cntinua ad esser euna sua grande passione.