Tutti sono rimasti davvero senza parole dinanzi al comportamento di Loredana Bertè. Infatti a The Voice Kids ha partecipato Azzurra bambina di 11 anni proveniente da Francavilla Fontana in provincia di Brindisi. La stessa ha cantato in maniera fenomenale la canzone di Luca Barbarossa, “Portami a ballare”.
Si tratta della canzone che vinse il Festival di Sanremo nel 1992. Un brano affatto semplice che ha praticamente stregato tutti i coach. Purtroppo per Azzurra si è messa di mezzo la sfortuna in quanto tutti i coach avevano già composto le proprie squadre e quindi con dispiacere le hanno dovuto dire che per lei non c’era posto.
Gigi D’Alessio ha spiegato che purtroppo nella sua squadra ha un concorrente con la voce simile a quella di Azzurra mentre anche Clementino ha spiegato di aver chiuso il suo team. Tutti comunque si sono complimentati con la ragazza in particolare Arisa che è rimasta abbagliata dalla bravura di Azzurra.
“Ti avrei presa io, hai cantato con un cuore incredibile” – così ha detto Arisa. Anche Antonella Clerici le ha fatto eco complimentandosi per la bellissima performance. Ma a colpire è stato proprio l’atteggiamento avuto dalla Bertè che non si è voltata neanche verso la concorrente.
E in queste ore l’arcano è stato svelato in quanto la Bertè avrebbe reagito così per ricordi personali legati alla canzone cantata da Azzurra. Infatti la canzone di Luca Barbarossa vinse il primo posto mentre al secondo posto si piazzò proprio Mia Martini sorella come si della stesse Bertè. Proprio per quello forse Loredana non ha espresso la sua approvazione verso Azzurra.
Una sfortuna veramente assurda per lei che sicuramente ci riproverà il prossimo anno.