Il San Raffaele, avendo appreso che le condizioni di Silvio erano peggiorate molto e che egli fosse alle sue ultime ore di vita, ha avvisato immediatamente i famigliari del leader di Forza Italia, che immediatamente sono arrivati in ospedale per dare l’ultimo saluto al loro caro congiunto.
Molto emozionati i figli. Immediatamente la notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi si è diffusa in pochissimi minuti in tutto il pianeta, anche i giornali esteri lo hanno celebrato. Emozionato per la dipartita di Berlusconi si è detto anche il Primo Ministro albanese Edi Rama, che ha ricordato Silvio come “un grande amico dell’Albania”.
Berlusconi come si sa è stato il fondatore di Mediaset, emittente televisiva che ha rivoluzionato il mondo della tv italiana, almeno delle tv private. Ancora oggi Mediaset è una delle emittenti private più famose in tutto il mondo e seguita ogni giorno da milioni di persone. Il palinsesto di tutte le tv italiane è cambiato immediatamente per lasciare spazio alla notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi.
E proprio per questo si susseguono in queste ore gli omaggi al leader di Forza Italia. Ed è molto particolare quello del figlio Pier Silvio, profondamente commosso dalla perdita del proprio padre. Pier Silvio ha fatto affiggere sulla torre di Mediaset a Cologno Monzese uno striscione con una scritta “Ciao papà ” seguita dalla scritta “Ciao Silvio”.
Numerosi personaggi dello spettacolo hanno voluto ricordare il loro successo avuto grazie ai reality di Mediaset. Tutti in azienda ricordano Silvio Berlusconi come una persona sempre disponibile ad ascoltare e a dare consigli. Una mente visionaria, capace di guardare sempre oltre il proprio orticello.
La foto della torre è stata pubblicata anche da Sonia Bruganelli su Instagram che ha aggiunto la didascalia: “La foto più bella. La foto più vera”.