Sono settimane particolarmente concitate per la famiglia reale britannica, alle prese con le voci e le illazioni che coinvolgono soprattutto la principessa Kate Middleton. Reduce dall’intervento chirurgico all’addome dello scorso gennaio, da allora la consorte del principe William è sparita totalmente dai radar, non apparendo in pubblico da Natale.
Un fatto più unico che raro per un personaggio sempre molto attivo sulla scena pubblica come la principessa Kate. Questa assenza non ha fatto altro che scatenare un mare di congetture sul suo conto, e c’è chi ritiene che la famiglia reale stia nascondendo un segreto sconvolgente.
A questo si ricollega l’ultimo rumor che chiama ora in causa persino la BBC. Si ricorderà quando, in occasione della dipartita della regina Elisabetta, i conduttori della nota emittente televisiva si presentarono in diretta vestiti di nero in segno di lutto. Qualcuno ha sparso la voce che il logo della BBC stia apparendo nero in segno di lutto per la presunta scomparsa della principessa Kate.
Sui social si leggono molti post di questo tipo: “Io ricordavo che il logo fosse rosso e bianco. Il logo della BBC è sempre stato in bianco e nero? È una buona notizia perché se così fosse non si tratterebbe di una morte, ma le voci del comunicato sembrano vere e verranno trasmesse domani“.
Non c’è dubbio che si tratti dall’ennesima trovata del web. Le uniche informazioni certe provengono da Kensington Palace, dove ad inizio marzo si è rubato il periodo di convalescenza della principessa Kate e che non tornerà in pubblico prima di Pasqua. Per fare finalmente chiarezza sul suo stato di salute, si mormora che nei prossimi giorni ci sarà un importante annuncio proprio da Buckingham palace alla BBC.