Come si sa in questi tre anni abbiamo dovuto fare i conti con l’arrivo di un patogeno molto pericoloso, ovvero il Sars-CoV-2 coronavirus che provoca la patologia nota come Covid-19. Al giorno d’oggi la situazione sembra migliorata con l’arrivo dei vaccini.
Infatti la vaccinazione sta consentendo di tenere sotto controllo almeno le infezioni più gravi, e questo sicuramente è un successo per la medicina e la scienza che in tempi brevissimi ha trovato una soluzione efficace ad un problema che ha interessato tutto il mondo.
Mai prima di ora in tempi di pace si era fatto i conti con una situazione grave e della portata del Covid. Sicuramente la pandemia ci ha insegnato molto, in primis che nessuno di noi è esente da patologie gravi e questo basta a far capire quanto importante sia stata la pandemia anche dal punto di vista umano.

Sicuramente adesso non sottovalutiamo alcuni problemi di salute che possiamo avere e per questo corriamo spesso dal nostro medico di fiducia per farci visitare e vedere che cosa abbiamo. Insomma ci teniamo di piĂą alla nostra salute.
Il Governo comunque continua a tenere sotto controllo il diffondersi di infezioni a carattere respiratorio, questo in quanto possono come si sa rappresentare un pericolo per le persone piĂą fragili, come bambini e anziani.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa ha deciso il Governo, la notizia è appena arrivata in redazione.