Lo stato di salute del concorrente preoccupa: il motivo drastico del digiuno forzato (2 / 2)

A far preoccupare, nelle ultime ore, è lo stato di salute della 29enne Micol Incorvaia che ha deciso di non mangiare più. Quanto da lei confessato ha lasciato basiti sia i suoi compagni d’avventura che, naturalmente, i fan più fedeli del reality, dal momento che ha espressamente dichiarato di non avere più fame e di non aver mangiato a pranzo per tre giorni consecutivi. Dato che questi sono giorni difficili, non apportare i giusti nutrienti all’organismo vorrebbe dire esporlo a notevoli rischi psico-fisici.

Perdere peso di botto, in modo drastico, è sconsigliatissimo dagli esperti, in quanto può arrecare malnutrizione, l’indebolimento del sistema immunitario e la riduzione del metabolismo. Ma da dove è partita questa scelta drastica e pericolosa della concorrente? Micol si è mostrata sconfortata, triste, non accettandosi più allo specchio per aver preso 5 chili nel corso della sua permanenza all’interno della casa più spiata dagli italiani.

Così. senza interpellare nessuno, ha optato per il fai da te (cosa sbagliatissima), saltando i pasti, sino a digiunare per giorni interi e, ovviamente, essendo tutto fatto sotto i riflettori, lancia un messaggio pericolosissimo, specie ai giovanissimi che potrebbero prendere il suo come esempio. La scelta di Micol rischia di essere emulata ma quello che non si pensa è alle conseguenze di un drastico quanto improvviso digiuno.

Micol ha espressamente dichiarato di non avere più il senso di fame fino ad arrivare ad avere una gastrite, nutrendosi ( una parola errata) solo di caffè e sigarette. Micol influencer siciliana, nella casa ha trovato l’amore in Edoardo Tavassi e piace molto al pubblico che l’ha fervidamente voluta in finale. Un percorso lineare, il suo, senza gossip, senza scandali, fino a questi ultimi giorni, in cui le sue condizioni di salute stanno facendo preoccupare sia lo staff del GF, che i suoi followers.

L’ Incorvaia, originaria di Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, ha batuto la temuta rivale Nikita, che i sondaggi vedevano come favorita per il pass alla finalissima. Eppure ora, questa sua scelta ha rotto la felicità di tutti coloro che la seguono. Temono, naturalmente, per la sua salute, oltre al fatto che il suo esempio possa essere seguito da molti altri fuori dalla casa.