Lo sfregio di Amadeus alla Rai prima di andare via (2 / 2)

L’ultima puntata di Amadeus ad Affari tuoi è stata il degno epilogo di un conduttore che ha contribuito enormemente alle fortune dell’emittente di Stato. Alla fine della puntata, il pubblico in studio ha omaggiato Amadeus con uno striscione di ringraziamento e un cuore. Visibilmente commosso, il conduttore ha espresso la sua gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al successo del programma.

Successivamente, il conduttore ravennate ha poi pubblicato un video su Instagram per salutare lo staff del programma e ringraziare per gli anni di collaborazione. Pasquale Romano, noto come il Dottore di “Affari Tuoi”, ha salutato Amadeus durante l’ultima puntata della stagione con un post su Instagram.

Nel suo messaggio, accompagnato dalla colonna sonora di Nino D’Angelo, Romano ha scritto “Accussì te ne vai“, condividendo un momento insieme al conduttore. Durante la puntata, Amadeus ha ringraziato tutto il team della Rai, inclusi i tecnici, il pubblico, Endemol Shine Italy, la redazione e il personale di trucco e parrucco.

Un elemento che ha colpito il pubblico è stato l’assenza di alti dirigenti della Rai durante questa ultima puntata, vista come uno “sgarbo” nei confronti di Amadeus. Nonostante il grande contributo del conduttore alla rete, nessuna figura di rilievo di Viale Mazzini ha partecipato per salutarlo ufficialmente, lasciando un senso di incompiutezza nel congedo.

Amadeus ha comunque scelto di non polemizzare e ha terminato il suo percorso ad “Affari Tuoi” con gratitudine e professionalità, ringraziando tutti coloro che hanno collaborato con lui nel corso degli anni. Questo comportamento ha ulteriormente evidenziato la sua classe e il suo rispetto per il lavoro svolto, nonostante la mancanza di un riconoscimento ufficiale da parte della Rai.