Lo schianto è stato fatale, non ce l’ha fatta: ci ha lasciati Emma (2 / 2)

L’estate che si è appena conclusa è stata costellata da tantissimi episodi che hanno davvero lasciato, in negativo, il segno. Si sono apprese spesso notizie riguardanti annegamenti o malori che sono avvenuti sulle spiagge di ogni litorale, da nord a sud nessuno escluso.

Giornate che dovevano essere di relax, si sono trasformate improvvisamente in vicende che hanno segnato intere comunità. Vicende a cui ancora si stenta a credere. E chi segue la cronaca ricorderà sicuramente quanto accaduto ai fidanzati Leonardo Brown, 21 anni, ed Emma Genovali, di soli 20 anni.

I ragazzi si trovavano a Viareggio in località Darsena, viaggiavano a bordo di una bicicletta elettrica, quando all’improvviso Leonardo avrebbe perso il controllo della due ruote. I due sono caduti rovinosamente sull’asfalto. Per Leonardo non vi è stato nulla da fare, in quanto è deceduto dopo una settimana in ospedale a causa delle gravi lesioni.

Da quel giorno Emma invece, la sua dolce fidanzata, ha continuato a combattere in un letto d’ospedale. Viste le sue gravi condizioni i medici hanno deciso di farle una operazione chirurgica, la quale si è rivelata molto delicata. In questi mesi si è sperato che la ragazza potesse farcela, ma sono arrivate brutte notizie.

Italia, studentessa investita perde la vita mentre attende il bus per la scuola Italia, studentessa investita perde la vita mentre attende il bus per la scuola

Purtroppo neanche Emma ce l’ha fatta. Si è spenta alcuni giorni addietro in ospedale, circondata dall’affetto dei suoi cari. Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti all’indirizzo della famiglia. Emma si è spenta per sempre il 16 settembre scorso.

“Il sole l’ha tenuta con sé, per illuminare ancora, ogni giorno, le nostre vite” – così hanno scritto i famigliari in un post social. Dalle loro parole si evince tutto lo strazio per scomparsa della loro cara congiunta.