Lo ha deciso Silvio: il luogo della sua sepoltura ha un significato ben preciso (2 / 2)

Il Milan piange la morte di Silvio Berlusconi con una storica citazione:  Grazie Presidente

A partecipare alle esequie di Silvio Berlusconi c’erano tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo e della politica. C’erano ovviamente i figli, e la sua compagna Marta Fascina, che si è mostrata molto addolorata.

Silvio Berlusconi come si sa è scomparso a causa di una grave patologia del sangue, patologia che negli scorsi mesi gli aveva anche provocato una infezione polmonare piuttosto seria che lo aveva costretto a 45 giorni di ricovero presso il San Raffaele.

Proprio lì si è spento dopo essere stato ricoverato nuovamente a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute, condizioni che sono precipitate la mattina presto del 12 giugno, quando Silvio si è spento per sempre.

Berlusconi, “lutto nazionale inopportuno”: da Bindi a Crisanti chi dice no

Nelle ore successive la sua dipartita si sono diffuse voci sul luogo ove quest’ultimo dovesse essere sepolto. A riportare alcune indiscrezioni è stato Vittorio Sgarbi, il noto critico d’arte. Chi ha seguito la vicenda sa bene che Berlusconi aveva chiesto di essere sepolto nel suo mausoleo della villa ad Arcore.

Tromba d’aria colpisce la cittĂ  italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la cittĂ  italiana: la situazione

Da quanto ha riferito Sgarbi, Berlusconi potrebbe essere cremato e poi tumulato nel mausoleo di Arcore che si trova a Villa San Martino, lì dove sono tumulati anche suo padre Luigi e sua mamma Rosa.

“Il fatto che abbia risolto in quel modo per i genitori mi fa pensare che sia una soluzione che riteneva praticabile” – queste sono state le parole di Sgarbi. Il sindaco di Arcore, Maurizio Bono, ha riferito che “se lo cremano e vogliono trasferire l’urna cineraria ad Arcore, per noi non c’è problema“. Dev’essere comunicato dove viene trasferita e deve prenderla in consegna uno dei residenti in Villa San Martino, ovvero la signora Marta Fascina e Pier Silvio Berlusconi” – queste le parole del primo cittadino.