Nel tardo pomeriggio di ieri, un bimbo di soli 4 anni è deceduto a Barletta, a seguito di una caduta dalla bici, su cui si trovava mentre percorreva una rampa di accesso a un garage ,della zona 167, molto ripida.
Dalla prima ricostruzione dei fatti, il bimbo si trovava seduto sul sellino della bici a pedalata assistita, guidata dal padre, che avrebbe perso l’equilibrio, cadendo, su quel tratto di discesa ripido.
Non indossando il caschetto protettivo, ha riportato un grave trauma cranico a seguito dalla caduta, sino al tremendo epilogo, che ha scosso l’Italia intera.
Sebbene i soccorsi siano stati tempestivi, il bimbo era già deceduto quando è giunto al Pronto soccorso dell’ospedale Dimiccoli. Un lutto immane, quello che la comunità, strettasi attorno alla famiglia del minore deceduto, sta fronteggiando, in queste ore. Occorre, però, far luce su questa tragedia e, proprio per questo, del caso si sta occupando la polizia, coordinata dalla Procura di Trani.
La bici è stata sequestrata e gli inquirenti stanno vagliando la posizione del padre, in modo da capire se, col suo comportamento, avrebbe potuto evitare il decesso o se la sfortuna abbia remato contro, senza che lui potesse fermare in alcun modo il corso degli eventi. La caduta dalla bici, che è costata la vita al bimbo, si è verificata in via Lattanzio a Barletta, sotto gli occhi di alcuni testimoni oculari che gli inquirenti stanno ascoltando per mettere assieme tutti i tasselli di questa storia davvero forte. Purtroppo il piccolo non ce l’ha fatta e da ogni parte della penisola continuano a giungere messaggi di cordoglio sentiti, partecipativi, dai quali si evince tutto il dispiacere e l’amarezza per questa dipartita. Riposa in pace piccolo e veglia per sempre sui tuoi cari.