Lisa Marie Presley morta all’improvviso a 54 anni, le cause della morte (2 / 2)

Secondo le notizie che arrivano da Los Angeles, ieri mattina, giovedì 12 gennaio,  Lisa Marie Presley è stata trovata svenuta dalla domestica nella sua casa a Calabasas, colpita da un infarto. L’ex marito Danny Keough che vive con lei, è rientrato dopo aver accompagnato i figli più piccoli di Lisa Marie i gemelli Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love Lockwood a scuola. I soccorsi sono stati immediati e la donna è stata rianimata sul posto e ricoverata d’urgenza al West Hills Hospital and Medical Center per un arresto cardiaco.

Pregate per lei” aveva scritto sua madre Priscilla su Instagram, confermando le condizioni critiche. Poi, la notizia della morte. Figlia del celebre cantante Elvis Presley e dell’attrice Priscilla Presley, nata il 1 febbraio 1968, a Menphis, Tennessee, negli Stati Uniti, Lisa era una cantante, cantautrice e madre di quattro figli, di cui uno, Benjamin, morto suicida, a soli 27 anni, nel 2020. Un dolore troppo grande per la figlia d’arte che, dopo una gioventù piuttosto turbolenta, ha intrapreso la carriera musicale nel 2003.

Il suo primo album, To Whom It May Concern, il primo album, raggiunse un discreto successo, classificandosi al quinto posto tra i dischi più venduti negli Stati Uniti, mentre il suo secondo disco, uscito nel 2005,  si posizionò nono in classifica, tra i più venduti di quell’anno negli States.

La Presley è apparsa spesso al centro del gossip rosa per via dei suoi quattro matrimoni. Il primo risale al 1988, quando convolò a noze con  Danny Keough dal quale ha avuto due figli Danielle Riley e Benjamin Storm (morto suicida nel 2020), sino alla separazione, arrivata nel 1994.  Nello stesso anno Lisa Marie sposa Michael Jackson ma, anche in questo caso, il matrimonio naufraga dopo 2 anni. Dal 2002 al 2004,  Lisa è stata sposata con Nicolas Cage,  mentre nel 2006  con il chitarrista Michael Lockwood, da quale ha due figlie, Harper Vivienne Ann e Finley Aaron Love, sino alla separazione, avvenuta nel 2016.

Lisa Marie Presley era diventata nel 1993 la proprietaria esclusiva della tenuta di Graceland, la storica villa di suo padre, comprensiva di cimeli, arredi, vetture, comprese tutte le attività commerciali connesse ad essa e i diritti di sfruttamento dell’immagine. È stata la madre Priscilla a confermare alla stampa la morte di Lisa Marie Priesley. “È con il cuore pesante che devo condividere la notizia devastante che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato”.