Un vero e proprio fulmine a ciel sereno ha travolto la famiglia del noto attore Lino Banfi. Dopo la scomparsa della cara moglie lo scorso 22 febbraio, un altro terribile dramma sconvolge l’attore. Tutta la sua famiglia è travolta dal dolore, a lasciarci un ragazzo giovanissimo.
Si è spento proprio in queste ore Amanuel, nipote appena 18enne di Nicola Lagrasta, cognato di Lino Banfi. Residente a Vimodrone, in provincia di Milano, il 18enne sarebbe precipitato dal settimo piano, un volo terribile che non gli ha lasciato scampo.
A dare il triste annuncio proprio la figlia dell’attore, Rosanna Banfi, con un post molto toccante sui social: “Cara mamma, oggi è il tuo compleanno ma per fortuna non sei qui. Non hai dovuto assistere al dolore straziante del tuo amatissimo fratello Nicola per la tragedia immane che ha colpito la sua famiglia”.
La figlia di Banfi ha immaginato di rivolgersi direttamente alla madre Lucia, che quel nipote aveva tanto amato: “Ti ricordi Amanuel, quel bellissimo bambino che tenevi in braccio in tante foto che ho visto in casa sua? Beh lui, proprio lui, a 18 anni ha deciso di partire per “il viaggio senza ritorno”…Mamma, tienilo in braccio con te come allora e veglia su tutti i ragazzi indifesi…”.
Amanuel era un giovane fragile, come tanti sopraffatto dalle insicurezze e da una società che talvolta opprime. Questa volta l’epilogo è stato tragico, senza possibilità di ritorno. Molto commovente anche il ricordo del nonno del ragazzo, Nicola Lagrasta, che ha espresso anch’egli tutto il suo dolore sui social, ammettendo come la sua famiglia non sia stata in grado di comprendere fino in fondo il suo disagio. Amanuel non c’è più, ma continuerà a vivere per sempre nel cuore di chi gli ha voluto bene.