Lino Banfi, tutti in lacrime per la moglie Lucia: la terribile notizia della figlia (2 / 2)

Ballando con le Stelle 2022 ci ha tenuto compagnia con i concorrenti vip, in coppia con ballerini professionisti, che si sono sempre sfidati, puntata per puntata, a colpi di danza. Ormai il programma della Rai, condotto dalla bravissima Milly Carlucci, è in dirittura d’arrivo e, proprio nella semifinale, le emozioni sono state ancora più forti.

Protagonista indiscussa, proprio Rosanna, che si è esibita con una coreografia dedicata alla madre Lucia. L’attrice si è commossa, parlando della donna che le ha dato la vita, alle prese con l’ Alzheimer. Una Banfi inedita, provata, co che a stento è riuscita a trattenere le lacrime a dirotto, quella che ha fatto delle dichiarazioni relative a mamma Lucia.

Queste le sue parole: “Io e mamma abbiamo passato un sacco di tempo insieme da piccole perché papà era via per lavoro. Aveva questa vena così malinconica perché era sola, aveva 25 anni, mi cresceva da sola. Quando viaggiavamo per raggiungere papà vedevo queste ragazze con le piume enormi, mia mamma invece era semplice con il suo cappottino. É stata tostissima, il perno delle nostre vite”.

Ma com è la vita assieme ad una donna affetta da Alzheimer? Rosanna si è lasciata andare ad un sfogo profondo e toccante che mette in risalto quanto sia dura avere un caro con questa malattia ma lo ha fatto con i suoi soliti modi gentili:  “Mamma è diventata scordarella, dimentica le cose. Ha questa cosa che non voglio nominare. Di questa mia partecipazione a Ballando è felicissima, poi quando vado a casa sua e le dico qualcosa fa la vaga”. 

L’attrice ha aggiunto: “Questa cosa mi mette una tristezza profonda, sono talmente dispiaciuta che ultimamente vado di meno a trovarla. Non riesco a dirle tutte le cose che vorrei, tanti momenti brutti e belli della vita. Mamma è piccoletta ma tanto bella”. Terminata l’esibizione, Rosanna, assieme al ballerino in coppia con lei, Simone Casula, si è presenta dinnanzi alla giuria e ogni giudice ha espresso il suo parere.

Carolyn Smith ha dichiarato: “Era bellissima, mi è piaciuta tantissima la coreografia, l’emozione mi è arrivata, avevo i brividi“. Belle parole sono state riservate per lei anche da Selvaggia Lucarelli, che si è soffermata anche sulla parte del ballo: “Ti sei mossa con grande grazie, ti trovo uno dei personaggi più interessanti. Sei stata la vera rivelazione“. Fabio Canino, invece, si è così espresso: “Alla nona puntata arrivare a fare una cosa del genere vuol dire avere fatto un percorso serio e interessante”. Guillermo Mariotto, invece, ha chiosato: “La loro cifra è il racconto”.