Dopo la notizia del decesso di Alvaro Vitali in tantissimi hanno condiviso sui social dei post in ricordo dell’attore. Vitali infatti era apprezzato da chiunque e nel corso della sua carriera ha collaborato con tantissime personalità.
Infatti nei momenti successivi alla sua dipartita lo ha ricordato anche Lino Banfi il celebre “nonno Libero” di Un medico in Famiglia. Tra Alvaro e Lino vi erano stati però durante la vita alcuni screzi e Banfi nel messaggio in ricordo dell’attore non ha fatto mistero delle proprie divergenze.
“Certo che non è facile fare quello che sto facendo io adesso, tutto si può dire di me, ma non che sono altruista e non che non sono amico di tutti” – ha detto Lino Banfi cominciando il suo videomessaggio in ricordo di Alvaro Vitali. Parole toccanti che però non sono passate sottotono, anzi.
“Figuriamoci se non potevo essere amico di Alvaro, però sono capitate due strade diverse. Come si fa a fare le stesse cose? Uno fa una cosa, uno fa un’altra” – ha detto Banfi. “Ma mi dispiace che non ti ho potuto accontentare mai di quello che tu hai detto, mi ha fatto male ma non fa niente, questo è normale, forse l’avrei detto anche io al posto tuo. Comunque credimi, sono rimasto scioccato per la tua mancanza, perché eri bravissimo e simpaticissimo e sei servito tantissimo ai nostri film che abbiamo fatto insieme” – ha detto poi commosso il notissimo attore pugliese ricordando Vitali.
In molti sui social hanno ricordato a Banfi che avrebbe dovuto chiarire le sue divergenze con Alvaro quando era in vita.