Lino Banfi, l’annuncio improvviso poco fa (2 / 2)

Ad oggi Lino Banfi ha 89 anni e in questo periodo sta tenendo uno spettacolo dal titolo “Passaggi a livello”. Si tratta di uno spettacolo che sta riscuotendo molto successo in Italia e che sta facendo il tutto esaurito.

“I passaggi a livello? Sono quelli che agli uomini, a una certa età, non si alzano più. Prima erano orgogliosi delle sbarre che si alzavano: le lucidavano, le lustravano, le tenevano in perfetta forma, ma poi resta solo la nostalgia dei bei tempi andati” – ha spiegato Lino Banfi presentando lo spettacolo.

“Una banda di ladruncoli mi voleva ingaggiare come complice: mentre loro commettevano il furto in qualche appartamento, dovevo fischiare la canzone ‘O sole mio’, se vedevo arrivare la polizia. Però me la facevo sotto dalla paura, non riuscivo a fischiare e mi cacciarono” – ha poi raccontato Lino Banfi.

Questo episodio risale ai suoi inizi di carriera a Milano. Anche lui come tanti altri è dovuto emigrare per cercare la fortuna e l’ha appunto trovata. Ma porta sempre nel cuore la sua terra natale dove torna non appena può.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

“A volte, quando guardavamo insieme uno dei miei film, e vedeva le scene dove toccavo le cosce o le tette a una di loro, Lucia commentava tagliente… e io le rispondevo scocciato: Luci’! Quando ho girato quella scena, c’era tutta la troupe di quaranta persone che guardavano! E lei ribatteva: sì, loro guardavano, ma tu… toccavi – ha detto poi parlando della moglie Lucia. Insomma parole molto commoventi che hanno scaldato il cuore.

E poi ha concluso con una notizia particolare. “I medici dicono che ho la memoria di un quarantenne” – ha riferito Banfi parlando del suo stato di salute.