Come sa chi segue il noto attore recentemente egli ha annunciato la sua partecipazione al programma Ballando con le Stelle, condotto sulle reti Rai da Milly Carlucci. Come maestra di ballo “nonno Libero ” ha Alessandra Tripoli.
Banfi si è detto molto contento di poter partecipare al programma e ha riferito alla stampa di voler fare tutto questo per la sua cara moglie, purtroppo recentemente scomparsa. Proprio in queste ore Banfi ha rilasciato delle dichiarazioni molto commoventi.
Lino ha parlato nuovamente del suo passato durante la puntata di Ballando con le Stelle. “La miseria è il copione della vera comicità , non si può far ridere se non si conosce il dolore, il freddo. Non si può essere un vero attore comico se non si è fatto la guerra con la vita” – così ha detto Lino Banfi emozionando tutti.
Infatti lui in passato non era un famoso attore, e come tutti ha dovuto fare la cosiddetta gavetta per arrivare dove si trova adesso. “Nel 1965 ho pensato di mollare tutto, non avevamo un soldo, lavoravo in piccole compagnie di avanspettacolo ma non riuscivo a provvedere alla mia famiglia” – questo il racconto di Banfi.
Nel corso della puntata Lino ha ricordato anche il bellissimo rapporto che aveva con sua moglie, alla quale ci teneva davvero moltissimo e che amava con tutto sè stesso.
Nella precedente puntata Lino si era emozionato quando era stata proiettata l’immagine della moglie sullo schermo mentre la sua performance in fatto di ballo era stata premiata con il massimo dei voti da parte della giuria.