Lino Banfi di tanto in tanto effettua delle interviste a mezzo stampa questo in quanto è un personaggio appunto molto seguito. Proprio in questi giorni il quotidiano Repubblica ha riportato quando accaduto al notissimo attore.
Infatti durante una intervista ha raccontato tutti i momenti salienti della sua vita. A partire appunto dall’inizio della sua carriera fino al decesso della moglie che lo ha segnato. Banfi quando parla di lei si emoziona moltissimo e cos ha fatto mentre era intervistato appunto dai colleghi del noto quotidiano.
L’infanzia per lui non è stata facile anche perchè quegli anni erano molto difficili per il nostro Paese e per il mondo intero in quanto era in corso appunto un conflitto a livello globale, il secondo. Anni in cui Banfi e la sua famiglia hanno vissuto con enormi difficoltà che ha raccontato ai cronisti.
Poi ha affermato una brutta notizia sul suocero. “Mio suocero mi odiava, mi è deceduto tra le braccia. Avevo fame, mi pagavano mandorle e olive” – ha detto Banfi parlando con i giornalisti facendo appunto presente la difficile situazione in cui ha dovuto vivere per moltissimi anni della sua vita.
Nel corso dell’intervista Lino ha anche parlato dei suoi maestri Sordi e Totò fino a quella volta in cui Venditti per poco non affogò in una piscina. Con lui Banfi ha avuto un bellissimo rapporto che dura a tutt’oggi egli parla sempre molto volentieri delle persone che lo hanno aiutato nei momenti difficili.