Lino Banfi, la confessione sulla moglie Lucia: "Mi viene a trovare per.." (2 / 2)

Un’intervista a cuore aperto quella rilasciata dal noto attore ai microfoni del Corriere della Sera, dove si è lasciato andare a delle rivelazioni che stanno lasciando tutti di stucco. Lino Banfi si è aperto ancora una volta sull’amata moglie, scomparsa lo scorso 22 febbraio dopo anni di battaglie contro una malattia.

Uomo di grande fede, l’attore ha voluto ricordare le parole di Papa Francesco dopo la morte di Lucia: “I nonni sanno essere forti nella sofferenza, e tu sei il nonno di una Nazione intera. Raccogli l’eredità di fede e di bontà di Lucia…”.

Qualche anno fa Lino Banfi aveva fatto recapitare al Papa una lettera molto toccante in cui gli chiedeva un ultimo desiderio: quello di fare in modo che se ne andasse insieme alla moglie. Un desiderio irrealizzabile, ma che colpì molto l’amato pontefice.

Parlando della moglie, il suo ricordo è struggente: “Fino all’ultimo giorno l’ho baciata, l’ho chiamata amore, e l’ho amata veramente. Abbiamo anche concordato un segnale, un fischio, per riconoscerci nell’altra vita, tra tante anime”.  A distanza di mesi dalla dipartita di Lucia, Lino Banfi sta facendo ancora i conti con un grande dolore.

L’attore si è detto convinto che un giorno, non molto lontano, la rivedrà nel paradiso: “Un posto tranquillo e accogliente, perché così Lucia me lo sta preparando“. Le parole accorate dell’attore nel ricordo struggente dell’amata moglie hanno commosso davvero tutti e stanno facendo il giro del web. La speranza è che riesca davvero a realizzare il suo sogno di rivederla in un posto migliore.