Lino Banfi, italiani in lacrime dopo l’annuncio in diretta Tv (2 / 2)

Lino Banfi, come i ben informati sanno, è uno dei protagonisti di Ballando con le Stelle, lo show danzante di Rai 1, condotto dalla bravissima Milly Carlucci, in cui i volti noti del mondo dello spettacolo, in coppia con ballerini professionisti, si sfidano a colpi di coreografie, cercando di aggiudicarsi la vittoria non solo della puntata ma del programma, soggetti alla votazione di giurati che non si lasciano sfuggire nulla.

Purtroppo nella puntata di Ballando con le Stelle andata in onda ieri sera, sabato 4 novembre,  il grande attore ha lasciato tutti senza parole, facendo un triste annuncio in piena diretta televisiva. Nel corso della terza puntata, andata in onda su Rai 1 al termine della sua esibizione, ha dichiarato: “Stasera tutti i miei colleghi nella sala delle stelle mi dicevano ‘ti vediamo giù Lino’, ecco, quello che volevo dirvi è questo: chiedo scusa in primis ad Alessandra Tripoli perché questa cosa che sto per dire avrei dovuto dirla prima a lei. Ma l’ho pensata per due ore. Dovete dirmi: che cosa potrei ottenere di più di quello che ho già ottenuto in queste tre puntate. Con molta onestà, che altra popolarità potrei avere? La gente mi vuole bene, sui social mi votano, io quindi questa sera lascio alla grande come Greta Garbo”.

I giudici sono rimasti senza parole, così come il pubblico in studio e da casa ma Lino Banfi ha confermato: “Lascio la gara, non voglio sembrare avvantaggiato. Voglio lasciare bene, con la bocca dolce”.

Milly Carlucci ha cercato in tutti i modi di convincere Lino Banfi a non mollare il gioco ma a rifletterci, comunicando la sua decisione a fine puntata. La conduttrice ha detto :“Io capisco la sua emozione e propongo una cosa. Mi metto in ginocchio per chiedertela. Non prendere questa decisione adesso. Pensiamoci. Arriviamo alla fine di tutti i balli e poi ci pensiamo. Noi ti amiamo, i colleghi ti amano. Siccome il pubblico vuole che resti in gara, ragioniamoci”.

Si è aperto uno spiraglio di luce, dal momento che l’attore pugliese sembrava volerci pensare ma, dopo pochi attimi, ogni speranza di continuarlo a vedere in gara è stata vanificata. Lino, difatti, ha dichiarato: “Va bene, ma non c’è molto da pensare in realtà”. Un brutto colpo per i telespettatori, arrivato come un fulmine a ciel sereno, in piena diretta televisiva. E voi, cosa ne pensate?