Lino Banfi, il miracolo della nipote Virginia: cosa rischia ora (2 / 2)

Lino Banfi, il celebre “nonno” d’Italia, sta per diventare bisnonno. Sua nipote Virginia Leoni, figlia di Rosanna Banfi, è in attesa di un bambino. La figlia Rosanna ha annunciato la lieta notizia durante un’intervista televisiva, esprimendo la grande gioia e emozione della famiglia.

La storia di Virginia è particolarmente toccante, poiché ha scoperto di essere in menopausa precoce a ventisette anni e, nonostante due tentativi falliti, è riuscita a rimanere incinta grazie alla procreazione medica assistita. “Ha iniziato un percorso complicato di procreazione medica assistita. La terza volta è rimasta incinta“, ha rivelato Rosanna Banfi.

La notizia è stata accolta con grande felicità ma anche con qualche preoccupazione. Rosanna ha sottolineato i rischi legati alla gravidanza, spiegando che la famiglia è ancora cauta e non vuole illudersi.

E’ stata la stessa Virginia Leoni ai microfoni del Corriere della Sera a raccontare: “Prima di sposarmi, nell’ottica di avere un bimbo, ho deciso di smettere la pillola contraccettiva. Era ottobre del 2020 – si legge in un articolo del Corriere della Sera – ma passavano i mesi e il ciclo mestruale non tornava. All’inizio ho pensato fosse normale, erano più di dieci anni che prendevo la pillola. Magari era legato allo stress per i preparativi delle nozze. Quando è passato un anno, ho fatto controlli più approfonditi. E solo allora è emersa la verità, che mi ha confusa, mi ha mandato in crisi”

La madre Rosanna ha espresso la sua felicità e, per scaramanzia, ha evitato di comprare qualsiasi cosa per il futuro nipotino. “Spero che mia madre Lucia, scomparsa da poco, da lassù vegli sulla sua nipote del cuore” aggiunge l’attrice. Questa nuova vita in arrivo potrebbe portare un sorriso al volto di Lino Banfi, che continua a sentire la vicinanza della sua amata moglie nonostante la sua assenza fisica.